Onestà:
È il valore fondamentale ed imprescindibile al quale si ispirano tutte le attività, rendiconti, iniziative e comunicazioni di Seniores Liguria e dei suoi volontari.
Rispetto delle leggi:
Nell'ambito delle loro attività professionali esercitate per conto dell'Associazione, i volontari di Seniores Liguria sono tenuti a rispettare con la massima attenzione le leggi vigenti in Italia e nei Paesi in cui operano.
Riservatezza:
Seniores Liguria assicura la riservatezza delle informazioni in suo possesso, salvo il caso di espressa e consapevole autorizzazione ed in conformità delle norme vigenti. I volontari di Seniores Liguria sono tenuti a non utilizzare informazioni riservate.
Gratuità:
I volontari di Seniores Liguria non percepiscono alcun compenso economico diretto o indiretto per le loro prestazioni professionali. La gratuità è l'elemento indispensabile per garantire la loro libertà nei confronti di qualsiasi condizionamento. I volontari hanno diritto, per le attività fuori sede o all’estero, al rimborso delle spese effettivamente sostenute per trasporti, vitto, alloggio, ecc.