Ricordo di Miro Franco Lorenzoni, Presidente di Seniores Liguria ODV

Il 22 settembre 2020 è mancato il Presidente di Seniores Liguria, Miro Franco Lorenzoni.

Mirio (così lo chiamavano gli amici) si è spento all’età di 83 anni nella sua abitazione di Via Cesarea nel primo pomeriggio; al mattino aveva partecipato, anche se con qualche difficoltà, ad una riunione a distanza del Consiglio Direttivo che doveva mettere a punto la ripresa delle nostre attività compatibilmente con la situazione attuale.

Sapevamo dei suoi problemi di salute, ma vedevamo che quei problemi lo avevano toccato nel fisico ma non ne avevano minimamente intaccato lo spirito, la partecipazione e l’impegno.

Di conseguenza eravamo assolutamente impreparati all’evento che ci ha colto di sorpresa e lasciati disperati e praticamente senza parole.

Insieme a tutti i Soci e i Volontari che lui considerava, ricambiato, degli amici, vogliamo ricordarlo come una persona che alle qualità umane e alla capacità professionale abbinava una convinta  e costante adesione allo spirito del volontariato professionale al servizio della solidarietà e della cooperazione nazionale ed internazionale.

Adesione testimoniata dal fatto che Mirio, tra i Soci Fondatori e primo Presidente della Sezione ligure di Seniores Italia nel 2000, ha mantenuto ininterrottamente e con immutato entusiasmo la carica anche nel passaggio da Seniores Italia e Seniores Liguria per 20 anni fino all’ultimo giorno. 

Sicuramente sentiremo molto e molto a lungo la mancanza di una persona così attiva, impegnata e ricca di entusiasmo, ma, se vogliamo onorarne la memoria, dobbiamo prenderci tutti insieme l’impegno di portare avanti con lo stesso entusiasmo, le attività della nostra Associazione.

Seniores Liguria, Via Domenico Fiasella 5/7, 16121 Genova

Telefono   339 6414266  lun.-ven. ore 10,00-12,00  16,00-18,00

 e-mail: senioresliguria@gmail.com

pec: senioresliguria@pec.it

 

Codice Iban    IT 54K0503401428000000000547 

Copyright Seniores Liguria C.F. 95162490106

 Tutti i diritti Riservati