BILANCIO DI ESERCIZIO 2013

 

 

 

1.       RELAZIONE SULLE ATTIVITA’ 2013

 

Nel corso del 2016 sono stati realizzati i seguenti progetti:

  •     Alternanza scuola e lavoro: Corso giovani & Impresa (G&I)
  •      Salone dell’Orientamento
  •      Corso base di computer
  •      Assistenza ad Associazioni

In dettaglio:

·    Nell’ambito del nuovo progetto di “Alternanza scuola lavoro”  per quanto riguarda il già collaudato Corso Giovani & Impresa della Fondazione Sodalitas i nostri volontari hanno tenuto 9 sessioni per un totale di 108 ore presso gli istituti  Vittorio Emanuele II, Rosselli e Firpo Buonarroti che hanno coinvolto 167 studenti; unica nota negativa l’Istituto Vittorio Emanuele II ha deciso di non proseguire nell’iniziativa per l’anno 2013-2014; dovremo impegnarci per sostituire questa scuola con un’altra, con la quale abbiamo iniziato i contatti.

Decisamente positivi, invece, i riscontri giunti dagli altri due istituti interessati, confermati dalla richiesta di proseguire nella collaborazione. In particolare, gli studenti dichiarano di considerare l’esperienza come molto utile e interessante anche per le modalità di approccio interattivo ai contenuti.

  • L’interesse per il mondo della scuola si esplica anche attraverso la collaborazione con l’Agenzia Regionale per il lavoro e la partecipazione attiva all’annuale Salone dell’orientamento.
  • Sono, inoltre, proseguite due iniziative già avviate negli scorsi anni: il corso per la creazione e la gestione di un sito per le piccole associazioni di volontariato, diretto da un nostro aderente, e il corso sull’utilizzo del computer presso l’Uni3 di Sampierdarena.

·     E continuata infine l’assistenza da parte di due volontari alle piccole Onlus che utilizzano un pacchetto Excel di contabilità per cassa ideato da un nostro volontario. Anche in questo campo si registra grandissimo gradimento da parte dell’utenza.

Nel 2013 il Consiglio Direttivo ha tenuto le proprie riunioni per impostare e coordinare le attività dell’Associazione, per approvare la Bozza di Bilancio da presentare in Assemblea, per convocare l’Assemblea dei Soci, per decidere l’ammontare della quota sociale da portare all’approvazione in Assemblea e per approvare le nuove richieste di adesione all’Associazione.

 

 

 

2.          SITUAZIONE FINANZIARIA

 

Anche nell’anno 2013, essendo ancora in attività la sezione ligure di Seniore Italia Onlus, di fatto la movimentazione contabile della nuova associazione ha visto due soli movimenti obbligatori: la riscossione delle quote di 5,00 euro per 11 Soci in entrata e 20,00 euro di assicurazione di alcuni volontari attivi in uscita.

Tutte le altre spese sono sostenute da Seniores Italia che ci ospita.

Di conseguenza anche il bilancio 2013 è estremamente semplice, come evidenziato dai seguenti “Stato Patrimoniale” e “Rendiconto Finanziario”

 

 

STATO PATRIMONIALE AL 31/12/2013

CREDITI

 

DEBITI

 

Conto Corrente Bancario

 

PATRIMONIO

 

Cassa

€       85,00

Avanzo gestione 2012

€      50,00

 

 

Risultato gestione 2013

 €      35,00

ATTIVO

 €       85,00

PASSIVO

 €      85,00

 

 

RENDICONTO FINANZIARIO 2013

 

Consuntivo 2013

 

ENTRATE

 

 

 

 

 

Quote associative 2013

 €          55,00

 

   

 

TOTALE ENTRATE

 €         55,00

 

USCITE

 

 

 

 

 

Assicurazione volontari

€        20,00

 

   

 

TOTALE USCITE

€       20,00

 

Risultato gestione 2013

 €       35,00

 

 

 

 

Seniores Liguria, Via Domenico Fiasella 5/7, 16121 Genova

Telefono   339 6414266  lun.-ven. ore 10,00-12,00  16,00-18,00

 e-mail: senioresliguria@gmail.com

pec: senioresliguria@pec.it

 

Codice Iban    IT 54K0503401428000000000547 

Copyright Seniores Liguria C.F. 95162490106

 Tutti i diritti Riservati